Margherita Zazzera foto Cv 1

MARGHERITA ELENA MARIA ZAZZERA
Lead Artist

Margherita Zazzera si forma presso l’Accademia di Milano ed il Teatro Carcano dal 2001 al 2006 e  dal 2007 al 2010 presso il MAS di Milano. Dal 2012 comincia la collaborazione con Il coreografo Fernando Pasquini, in qualità di assistente, durante le sue lezioni, e di danzatrice per Hinterland Dance Theatre. Nel 2013 incontra Loredana Parrella che da quel momento diventa uno dei punti di riferimento artistici più importanti e che ha l’opportunità di seguire e affiancare in alcune occasioni. Nel frattempo prende parte alle produzioni di Hinterland Dance Theatre: Solo Parole, Ama-Deus e Forse Il Lupo Ha Le Corna. Continua ad affiancare Fernando Pasquini in tutti i progetti legati alla formazione e alla compagnia.


COLLABORATORI

Arianna Cornelli Grafica
Paolo Fontani Organizzatore
Edoardo Piccolo Nel 2013 compone le musiche per “June”, un musical con scenografia in proiezione mappata, che debutta al Techfest 2014 di Mumbai davanti ad una platea di più di settemila persone. Nel 2014 firma le musiche per lo spettacolo di danza contemporanea “Bricks”, diretto dal coreografo Fernando Pasquini. Nel settembre 2014 compone la colonna sonora che accompagna a Padova, in Piazza dei Signori, la celebrazione del World Tourism Expo firmato Unesco.
Attualmente collabora come sound designer e compositore per Drawlight e Senso, aziende specializzate nel projection mapping e nelle installazioni digitali, realizzando lavori per Sky, Mustang, Nissan, Diadora, OVS, London Design Week. 

HANNO DANZATO PER HINTERLAND

Giulia Cenni
Lucia Pasquini Danzatrice per la compagnia Dansk Danseteater (Copenhagen) diretta da Tim Rushton, precedentemente ha danzato per White Box dance Project diretta da Paolo Santilli e Hinterland dance Theatre diretta da Fernando Pasquini
Yoris Petrillo  Danzatore e manager di Cie Twain, Roma.