progetto senza titolo (3).svg
progetto senza titolo (3).svg
may 9th (10).svg

PRODUZIONI

post feel&move 5-6 ottobre 2024 (2)

 SEMINARIO DI DANZA CONTEMPORANEA

 

APERTO A TUTTI  

Feel&Move 

community experience

 

Riscopri il piacere di muoverti con consapevolezza!

Corpo ed emozione si uniscono creando la tua personale espressione!

Feel&Move è un approccio il cui obiettivo principale è la connessione con sé stessi e ciò che ci circonda. È un percorso di ricerca della nostra istintività fisica ed emotiva, verso una connessione primordiale diale ed efficace, per riscoprire un linguaggio del corpo unico e personale. Il nostro apprendimento nel periodo infantile è fatto di ricerca, scoperta, intuito e istinto. In questa fase di sviluppo la relazione con il movimento è fortemente legata all’emotività e ha delle compe tenze innate che perdiamo crescendo. Subentrano infatti agenti esterni come la moda, la scuola, lo sport (e molto altro) che intervengono sull’emotività e sulla struttura fisica, modificando il modo di muoversi e di comunicare interferendo così con la ricerca iniziata da bambini. La nostra missione è quella di condurre i partecipanti al recupero dei principi legati alla ricerca e alla riscoperta di sé stessi, riportandoli in comunicazione con la propria emotività e fisicità. Attraverso Feel&Move ci poniamo l’obbiettivo di far riscoprire a tutti il piacere e la confidenza di muoversi in completa consapevolezza e sintonia fisica ed emotiva, rendendo il nostro corpo armonico, unico e capace di compiere non solo un’espressione naturale e senza sovrastrutture di sé, ma anche artistica. Attraverso questo percorso arriveremo a rendere consapevole la relazione tra corpo, mente e cuore facilitando

Struttura del corso Inizio: 

  • RISCALDAMENTO FISICO con elementi riconoscibili e fattibili per tutti, anche per coloro che di attività fisica hanno fatto poco o niente, è tutto molto adattabile ai vari livelli di fisicità dei partecipanti. 
  • Svolgimento: dopo un’attenta ed intensa preparazione atletica, si passa alla meditazione guidata, sperimentando il rapporto immagine-movimento-emotività. Successivamente si passa all’estrapolazione di movimenti significativi, per creare un collegamento tra il corpo e la propria parte emotiva, per arrivare all’elaborazione di una struttura di movimenti più complessi ed articolati, tali da arrivare a comporre una coreografica da singolo o gruppo, a seconda delle esigenze che la classe che, in quel momento, richiede. Si utilizzano elementi tipici della danza contemporanea (contact, floorwork, improvvisazione, etc tralasciando i tecnicismi tipici della danza in sé).
  •  Obiettivo: l’obiettivo del seminario è quello di portare il partecipante ad una più PROFONDA CONSAPEVOLEZZA di come poter gestire la propria comunicazione attraverso un corpo più sensibile ed in ascolto alle proprie emozioni, così da togliere o limare nodi che solitamente limitano la libertà espressiva (timidezza, chiusure, etc).

Obbiettivi del corso:

 

  • Maggior consapevolezza del corpo un ascolto focalizzato su sé stessi; 
  • Maggior consapevolezza della comunicazione non verbale attraverso una stretta relazione con le emozioni;
  • Incremento dell’autostima; 
  • Incremento della capacità di ascolto verso sé stessi e verso gli altri

QUANDO: Sabato 5 Ottobre 15.00-18.00, Domenica 6 Ottobre 9.30-12.30, Totale 6h 

COSTI: 75,00€ (+ 6€ tesseramento) (IBAN) 

PAGAMENTO: conto corrente presso UniCredit intestato a FEEL&MOVE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA: IT55R0200860165000105767082 Sede: 

DOVE: Palestra Pianeta Sport, Romano D’Ezzelino (VI)

INFO

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder