PRODUZIONI
AUTOSTOP_PASSAGGI PER CORPI IN MOVIMENTO è l’appuntamento di danza fuori dal comune, creato per lavorare a contatto con la natura e su se stessi; è rivolto ad allievi provenienti da tutte le discipline della danza, ma anche da altre realtà artistiche e sportive, desiderosi di incrementare potenzialità fisiche ed espressive nonché la connessione tra le due sfere. L'obiettivo del Programma, nella sua tappa a Motta di Livenza, è didattico ma anche performativo! Il lavoro della settimana culminerà infatti in una restituzione finale aperta al pubblico, occasione di condivisione per tutti coloro che parteciperanno a questo percorso unico nel suo genere.
Nell’arco della settimana verranno alternati esercizi di sviluppo muscolare e di agilità ad altri di propriocezione.
Questa prima fase dedicata all’allenamento e all’ascolto del proprio corpo prepara ad un lavoro, strutturato e progressivo, di improvvisazione, concepita come veicolo di comunicazione di se stessi: improvvisare non significa “muoversi liberamente” ma è il risultato della padronanza di una consapevolezza comunicativa e degli strumenti che il danzatore ha a disposizione per esprimersi.
L’aspetto ludico accompagnerà le attività di AUTOSTOP nella sua versione OPEN permettendo di acquisire, in modo divertente e spontaneo, maggiore confidenza con il proprio corpo, con gli altri, con l’ambiente. Tutte le giornate si svolgeranno all’aperto, coltivando la connessione con diversi elementi del territorio e sfruttando le architetture presenti in Natura. La tappa di AUTOSTOP in sede (Motta di Livenza) vuole essere una reale occasione di arricchimento per la Persona e tra le Persone!
LE PRATICHE
A CHI E' RIVOLTO
PROGRAMMA
La proposta è rivolta a ragazzi e ragazze a partire dai 10 anni provenienti dalla danza ma anche da altre discipline artistiche e sportive.
Il Programma sarà plasmato sulla base delle specificità del gruppo che andrà a formarsi e, inoltre, il lavoro sarà calibrato individualmente su ogni singolo partecipante: AUTOSTOP accompagna a riconoscere i propri limiti, aiuta a padroneggiarli e stimola a superarli. Si passerà dunque da esplorazioni ed esercizi che promuovono un lavoro specifico e personale, ad altre proposte finalizzate allo scambio e alla condivisione tra allievi di diverse età/ livelli, fonte certa di confronto, ispirazione e arricchimento reciproco.
AUTOSTOP OPEN, nella sua tappa a Motta di Livenza 2024, si svolgerà dal 26 al 30 agosto e si svilupperà in un Programma di 5 ore al giorno per 5 giorni (da lunedì ̀al venerdì) + pausa pranzo e vari break nell’arco della giornata.
La giornata si svolge nei seguenti orari (ad eccezione della giornata del 30 Agosto): *
• 9.00– 12.00 prima parte.
• Pausa.
• 13.00 – 15.00 seconda parte.
*gli orari potrebbero subire piccole variazioni.
COSTO
Il costo del seminario è di 250,00€ più 35€ di iscrizione e tesseramento all'associazione Feel&Move.
Info autostop.dance.program@gmail.com
ALL RIGHTS RESERVED © 2023