progetto senza titolo (3).svg
progetto senza titolo (3).svg

PRODUZIONI

magy ed emma prove.jpeg16422858_760924580759545_5408069791581364383_o.jpeghdt.jpegopen.jpeg
progetto senza titolo.svg

La mia filosofia di movimento

FEEL&MOVE

 

 

Approccio alla danza concepito da Fernando Pasquini.

Nella danza…

“Corpo, cuore e cervello sono in costante comunicazione”

presentazione feel&move formato instagram (3).svg

LA FILOSOFIA DI FEEL&MOVE

Il Feel&Move è un approccio di formazione, ricerca e creazione alla danza che, attraverso un percorso di ascolto della propria sfera sia fisica che emotiva conduce ad un linguaggio di movimento consapevole e personale, espressione della continua comunicazione tra corpo, cuore e cervello.

Il Feel&Move si appoggia su un pensiero di base ovvero l’idea che ognuno possa connettersi ad un’originaria parte di sé, in cui il movimento è istintivo ed intuitivo perché libero dalle sovrastrutture che ne hanno inevitabilmente condizionato il modo di percepire ed esprimersi. Sperimentando e riscoprendo questa naturale attitudine, si favorisce un ascolto di sé onesto, funzionale, rispettoso e logico. Fisicità ed emotività lavorano a questo punto in sinergia per elaborare nuove consapevolezze e stimolare la creatività.

 

Poter accedere ad un linguaggio / modalità espressiva unica e personale, attraverso la rielaborazione di ciò che si sente dentro, fuori e attraverso il proprio corpo 

presentazione feel&move formato instagram (4).svg

LA MISSIONE DI FEEL&MOVE

Feel&Move ha lo scopo di formare giovani danzatori e fornire loro gli strumenti per una costante ricerca di movimento, ma non solo, Feel&Move vuole anche creare momenti di incontro tra anime e corpi, tra persone desiderose di stimolare la propria capacità creativa e prendersi lo spazio per connettersi e scoprirsi nel movimento

presentazione feel&move formato instagram (5).svg

L'OBIETTIVO DI FEEL&MOVE

Feel&Move dà l’opportunità di coltivare conoscenza e rispetto per la propria struttura fisica unita alla capacità di ascolto e comunicazione della propria interiorità.

feel (2).svg

Perchè MOVE ?

 

Si crea un flusso, in entrata ed in uscita, che lascia il segno e condiziona i diversi strati. Questo viaggio trova finalmente espressione nel movimento (move), il quale risulterà pregno delle sensazioni sperimentate ed influenzato dalle emozioni provate. E' la trasposizione concreta di quanto sopra descritto: è quella danza a cui approdiamo attraverso la rielaborazione di ciò che sentiamo dentro, fuori e attraverso il nostro corpo.

Perchè FEEL?

 

Feel è concepito come ascolto della propria sfera sia fisica che emotiva e di ciò che ci sta attorno: è un percorso di “ascolto a più strati” che dall’interno, dal proprio centro emotivo, porta all’esterno, a quel “surround” ricco di sensazioni provenienti dall’ambiente e dalle altre persone. Si crea un flusso, in entrata ed in uscita, che lascia il segno e condiziona i diversi strati.

copia di feel&move stretching (2).svg

APPUNTAMENTI FORMATIVI FEEL&MOVE

 

RIMANI AGGIORNATO

copia di feel&move stretching.svg

Vuoi saperne di più sulla didattica Feel&Move?

Vuoi organizzare un appuntamento Feel&Move nella tua scuola/realtà?

 CONTATTACI


whatsapp
luoghi autosotp (5).svg

facebook
instagram
whatsapp

ALL RIGHTS RESERVED © 2023

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder